Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 25 luglio 2016

Le donne di Legnago in stazione con la scorta privata

"Le donne che devono partire in treno da Legnago - hanno invitato il sindaco pd Clara Scapin e la Polizia locale - si facciano accompagnare sempre da un uomo".
Primo passo verso l'islamizzazione della città? Macché. Il fatto è che la stazione ferroviaria di Legnago è stata invasa dagli immigrati e quelli meno civili e rispettosi fra questi hanno cominciato, da tempo, ad infastidire (eufemismo) donne giovani e meno giovani. Per prendere il treno a Legnago, insomma,le donne hanno ora bisogno della scorta. Privata, però, non a spese dello Stato come, ad esempio, quella del Presidente della Camera, Laura Boldrini. La quale comunque, anche se non è una bambola gonfiabile, finge di non conoscere certe situazioni assurde ed inaccettabili venutesi a creare. E, naturalmente, si guarda bene - pur essendo una grande presenzialista - dal provare ad entrare in stazione a Legnano. Né sola né con la sua nutrita scorta anche armata.
.

Nessun commento: