Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 9 luglio 2016

Donald il Pinocchio

""PolitiFac" - un "sito web" collegato al quotidiano "Tampa Bay" - ha vivisezionato 163 dichiarazioni del candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, e ne ha trovate solamente tre contenenti del vero e appena 12 un quasi vero. Tutte le altre (il 91%) contenenti sfacciatamente un falso".
"Ma Donald Trump - ha dichiarato l'attrice Sissy Bell - più dice bugìe e più si rende ridicolo più voti conquista. Sono imbarazzata dal comportamento del mio Paese". Dev'essere, però, un tragico destino: ogni Paese ha il suo ridicolo Pinocchio e tanta gente che lo applaude.
.

Nessun commento: