Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 30 luglio 2016

"Nessuno tocchi Bianca"

"Bianca Berlinguer come noto - è la storica direttrice (in quota prima Pci, poi Ds, infine Pd) dello storico "Tg3" di sinistra. Ma, con la rivoluzione annunciata per il 3 agosto dall'amministratore delegato Antonio Campo Dall'Orto (652 mila euro di prebenda annua), dovrebbe essere rimossa "per altro incarico"".
Ma come? Dai pd Antonio Campo Dall'Orto, il braccio, e Matteo Renzi, la mente? Certo. Sua colpa, infatti, è quella di non avere supportato a dovere, sul "Tg3", il Governo e il suo "premier". Essendo rimasta, evidentemente, "bersaniana". Cosicché via. Da rottamare senza ulteriori indugi. Ma ecco allora scendere in campo, in sua difesa, nientemeno che il "Movimento 5 stelle" e molta destra. Al grido di "Nessuno tocchi Bianca". Un altro buffo episodio che testimonia come il mondo politico, alle volte, proceda in folle. Ma senza far ridere chi è serio.
.

Nessun commento: