Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 10 luglio 2016

Da oggetti a mammiferi

"In Arabia Saudita - verdetto confermato anche dagli scienziati di quel Paese - le donne non dovranno essere più considerate oggetti senz'anima, ma riabilitate al rango di mammiferi".
In Arabia Saudita, cioé, non più le donne come qualsiasi semplici pentole da cucina, tappeti, narghilè. Ma - grande balzo dall'Età della pietra al Medioevo - come capre, cavalle, cammelle e però, che diamine, anche pantere e gazzelle. Chissà quanti secoli dovranno trascorrere ancora , nella ricca e per altro moderna Arabia Saudita, prima che anche le donne arrivino ad essere finalmente considerate esseri umani.
.

Nessun commento: