Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 17 luglio 2016

Le armi in Usa sempre più al disonore della cronaca

"A Baton Rouge - in Luisiana - tre poliziotti sono stati uccisi e quattro feriti nello stesso luogo dove, il 7 luglio scorso, era stato colpito a morte, da altri poliziotti, l'afroamericano Alton Sterling".
Le armi negli Stati Uniti, dunque, sempre più al disonore della cronaca. E a renderle l'onore non sarà certamente il fatto che, alla Convention repubblicana che si terrà a Cleveland dal 18 al 21 prossimi, nessuno potrà partecipare, neppure, con un vecchio revolver da museo con cartucce ad innesco a spillo. Non lo sarà, soprattutto, perché il provvedimento servirà a proteggere, non si sa mai, lui. Lui sì, Donald Trump, l'amico della "lobby delle armi".

Nessun commento: