Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 31 luglio 2016

Prendersi in giro

"Sulle vicende del "Monte dei Paschi di Siena" - ha detto tra l'altro, in una intervista a "La Repubblica", il "premier" Renzi - non prendiamoci in giro: le responsabilità di una parte politica della sinistra, romana e senese, sono state enormi".
Ma, poiché tutti gli osservatori ed esperti economici hanno sempre sottolineato la responsabilità di quella parte politica della sinistra, il "premier" Renzi, evidentemente, deve aver parlato ai "suoi" che non l'hanno mai voluto dichiarare. Bravo Matteo, dunque. Ma in attesa di nuovi appelli a non prendersi in giro su tante altre vicende.
.

Nessun commento: