Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 20 luglio 2016

Chi ha salvato Silvio?

"Autorizzare - così come richiesto dai giudici - l'uso di undici telefonate fra Silvio Berlusconi e due "olgettine"? Centotrenta senatori hanno detto no, 120 sì e 8 si sono astenuti".
Silvio Berlusconi dunque, in questo caso, salvo. Ma, ecco, chi l'ha salvato nella votazione a scrutinio segreto? I "5 stelle" hanno accusato il Pd, il Pd ha accusato i "5 stelle". E qualcuno ha guardato storto "alfaniani" e "verdiniani". Resta, così, il dubbio. Il dubbio su chi stia facendo e perché, in Senato, il doppio gioco o, addirittura, il "gioco delle tre carte". Tuttavia con la certezza che, come stanno mettendosi le cose dentro a tutti i partiti e partitini, di qui ad autunno se ne vedranno delle belle. Ma, per qualcuno, anche delle brutte. Adesso, comunque, buone vacanze a tutti. Serenamente.
.
 

Nessun commento: