Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 luglio 2016

Se Salvini continua a perdere frecce

"Al Comune di Busto Arsizio - dove l' "azzurro" Emanuele Antonelli è stato eletto sindaco, con il 50,3%, al primo turno - è però già crisi".
Come mai? Perché i consiglieri della "Lega nord", non votando per l'alleato ex sindaco Gigi Farioli quale presidente del Consiglio comunale, hanno così favorito l'elezione del pd Valerio Mariani. Di qui l'ira tremenda del segretario "leghista", Matteo Salvini, che li ha immediatamente sospesi tutti dal partito. Ma che, dopo questo episodio, ha tuttavia perso altre frecce al suo arco. Se non riesce a controllare neppure un gruppettino di suoi consiglieri a Busto Arsizio - è stato l'ironico affondo dei disistimatori dentro e fuori la "Lega", come può ambire a controllare tutto un nuovo futuro centrodestra nazionale? In effetti...
.

Nessun commento: