Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 8 luglio 2016

Quei quattro miliardi non tassati

"E' stato stimato che il fatturato annuo della prostituzione - oggi in Italia - ha raggiunto i tre miliardi e 600 milioni. Con un aumento, rispetto al 2007, di quasi il 26%".
Matteo Renzi, venutone a conoscenza, avrà magari esclamato: ma allora, Maremma maiala, codesta prostituzione va immediatamenete tassata. Se la tassasse davvero, Maremma Fisca, non sarebbe, tutto sommato, assolutamente scandaloso. "L'è diventata" un'impresa  come tutte le altre: perché continuare ad esentare la ricca categoria dei "protettori"?
.

Nessun commento: