Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 luglio 2016

Salvini a gamba tesa su Parisi

"Se Stefano Parisi - è intervenuto a gamba tesa il segretario della "Lega nord", Matteo Salvini - intenderà essere il continuatore dell'asse Merkel-Banca centrale europea-euro, si scordi di noi. Se ne scordi a maggior ragione, se dovesse pensare di coinvolgerci in un'alleanza con Alfano, Verdini, Cicchitto, Tosi, Passera e via cantando".
Due "se", chiaramente, a rompere. Perché, pur con tutta la buona volontà, Stefano Parisi non potrebbe preescindere, nel costruire il nuovo modello di centrodestra chiestogli da Silvio Berlusconi, da certe posizioni e da certi movimenti. E allora, verosimilmente, dovrà cominciare a mettere una croce, intanto, sopra la "Lega nord". In attesa, sempre, di doverla mettere o no su certa parte di "Forza Italia". Quella "Forza Italia" nei cui uffici, fatto un salto da Milano a Roma, non è andato. Temendo magari, camminando in qualche corridoio o in qualche stanza, di finire in un trabocchetto.
.

Nessun commento: