Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 11 luglio 2016

La "crisi dei Mattei"

"Il segretario della "Lega nord", Matteo Salvini - da qualche tempo - è sempre più nervoso. Tanto da non tralasciare occasione, ormai, per denunciare, minacciare, ricattare tutto e tutti".
Perché uscito indebolito dalle ultime amministrative parziali, sempre più isolato su certe sue posizioni oltranziste, addirittura non più  seguito da una parte del suo movimento? Così dicono i politologi. E proprio così dovrebbe essere, se ha cominciato a girare una voce secondo la quale Salvini avrebbe intenzione di spostare il Congresso della "Lega", che dovrebbe tenersi per statuto fra cinque mesi, in un momento per lui non così buio. Come per il Matteo primo Renzi, insomma, tempi difficili anche per il Matteo secondo Salvini. Estate 2016, la "crisi dei Mattei".
.

Nessun commento: