Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 25 luglio 2016

Padre Fanzaga e Papa Francesco

"Inutile girarci intorno - ha detto, sull'emittente "Radio Maria", il direttore padre Livio Fanzaga - L'Islam ha, come obiettivo, quello di sostituirsi al cristianesimo e ad ogni altra espressione religiosa".
Papa Francesco, però, ci sta girando intorno. Convinto che con l'Islam si possa dialogare e instaurare, prima o poi, una pacifica convivenza. Gli ascoltatori di "Radio Maria" saranno rimasti, verosimilmente, dubbiosi e perplessi. Prestare fede all'ottimista Papa Francesco o al pessimista padre Fanzaga? Da cattolici osservanti, certo, dovrebbero seguire quel Pastore della Chiesa  il quale parlerebbe ispirato dall'Alto. Ma certo che anche quel buon lupo di padre Fanzaga...
.

Nessun commento: