Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 15 dicembre 2015

Un antipasto alla Basilica romana di Santa Maria maggiore?

"Un palestinese e un tunisino clandestini - che erano stati espulsi dall'Italia già due volte - hanno raggiunto, a Roma, la basilica di Santa Maria maggiore e, al grido di "Allah è grande", hanno prima insultato e minacciato due militari di guardia,  poi hanno cercato di strappare loro i fucili".
Sono stati immobilizzati e incarcerati. Ma l'augurio è che non si sia trattato di un piccolo antipasto offerto dallo stato maggiore dell'Isis. Con una sottintesa dedica al "non c'è nulla da temere" del Ministro Alfano" e allo "state tranquilli" del "premier" Renzi.
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Erano due poveri ubriachi che non c'entrano con l'Isis.
Ma spettacolarizzando la notizia, almeno possiamo dire che abbiamo sconfitto il nemico appena è venuto da noi :)