Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 dicembre 2015

Ti smentisco? No, ti espello

"Una "troupe" della televisione "Russiya 1" stava realizzando un'inchiesta - lungo la frontiera turco-siriana - dalla quale sembra stessero emergendo rapporti poco trasparenti di Ankara con i terroristi dell'Isis".
Il presidente turco Erdogan è intervenuto portando prove come tutto fosse falso? No: ha fatto espellere, dal suo Paese, la "troupe" ficcanaso. Dando una ulteriore prova di democrazia e di rispetto per la libertà di stampa. E c'è chi vorrebbe questa Turchia del presidente Erdogan fra i Paesi dell'Unione europea.
.

Nessun commento: