Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 25 dicembre 2015

Il regalo di Natale dell'Unione europea all'Ilva

"L'Unione europea - contrariamente a quanto promosso, per casi simili, in Germania - ha bocciato gli aiuti dello Stato per mettere in regola l'emissione dei fumi all' "Ilva" di Taranto".
Unione europea, dunque, a trazione sempre più tedesca e sempre più schierata, platealmente, in difesa delle acciaierie di Frau Merkel. Con tanti saluti, evidentemente, ai conclamati pugni sul tavolo del nostro "premier" Renzi. Magari, constatato che nessuno sembra neppure avvertirne il rumore, solo pugnetti.
.

Nessun commento: