Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 27 dicembre 2015

Confermato il doppiogioco della Turchia

"Il presidente turco Erdogan - quando erano circolate le prime notizie che il suo Paese andava acquistando, sul "mercato nero", il petrolio razziato dall'Isis - aveva pubblicamente e sdegnosamente smentito il fatto. Ora, però, la Russia ha mostrato, al mondo intero, le foto di autocolonne di autobotti dell'Isis verso il confine turco".
Vergognoso doppiogiochismo della Turchia, dunque, di qua schierata con la coalizione che sta combattendo l'Isis, di là a foraggiare l'Isis, con milioni di dollari, in cambio di petrolio sul "mercato nero". Ma Stati Uniti ed Europa, come bambocci scemi, continuano a coccolarsi il presidente doppiogiochista. E c'è, addirittura, chi vorrebbe subito  la Turchia nell'Unione europea. Come se, nell'Unione europea, non ci fossero già, Isis a parte, abbastanza doppiogiochisti.
.

Nessun commento: