Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 27 dicembre 2015

Matteo e quei gufi del "Center for economics business and research"

"L'Italia - secondo uno studio del britannico "Center for economics business and research" - crollerà dall'ottava alla tredicesima posizione, entro i prossimi anni, nella classifica del "G8". E rimarrà quindi fuori dal novero delle otto maggiori potenze industriali. Sia per la sua crescita piatta, la più lenta tra i Paesi avanzati, sia per il suo più alto debito nell'area dell'euro, il 132% del prodotto interno lordo".
E le continue sempre più ottimistiche previsioni del "premier" Renzi? Giuste - obietta lui - le previsioni al peggio sono soltanto "gufate". "Ipse dixit". E, dunque, gli studiosi del "Center for economics business and research" vadano a gufare nei boschi di Sua Maestà britannica.
.

Nessun commento: