Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 26 dicembre 2015

Se l'Isis traffica anche con organi umani

"Nella "fatwa 68" dello Stato islamico - trovata in un documento delle forze speciali americane in Siria orientale, nel maggio scorso, e resa nota, in questi giorni, dall'agenzia "Reuters" - si legge, fra l'altro, che "la vita di un apostata e i suoi organi non devono essere rispettati e possono essere presi impunemente". Come sia lecito, in particolare, espiantare organi da un prigioniero in vita non musulmano e anche se ciò dovesse comportare la sua morte".
Dopo le decapitazioni, le uccisioni sul rogo, le stragi con i "bambini bomba", gli stupri, le devastazioni, il traffico di "schiavi", di armi e di reperti archeologici, ecco, dunque, il traffico di organi umani. Qualcuno, fra quelli che vorrebbero affrontare i selvaggi dell'Isis con colloqui di pace e non con le armi, ci starà, ora, forse ripensando. Il suo buon cuore, proprio perché buono, potrebbe valere e fruttare molto di più sul mercato degli organi umani avviato dai selvaggi dell'Isis.
.

Nessun commento: