Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 dicembre 2015

Non solo il guano degli storni

"Contro il guano degli storni che sta seppellendo la città - ha ammonito il Commissario straordinario in Campidoglio, Paolo Tronca - l'Azienda municipale per l'ambiente deve fare di più".
Assolutamente giusto quanto urgente. Poi, però, il Commissario straordinario Paolo Tronca dovrebbe ammonire anche certi meccanismi della macchina politico-burocratica capitolina, che continua a seppellire la città sotto il loro guano, a fare invece di meno. O, meglio, a smettere proprio di fare. Anche perché, altrimenti, lui, il Commissario straordinario Paolo Tronca, in Campidoglio che cosa ci sta a fare? Troppo poco per il guano degli storni.

Nessun commento: