Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 21 dicembre 2015

Ora anche la colf

"Ventiquattro immigrati dall'Africa - ospitati in una grande villa a Ceranova in provincia di Pavia - l'altra notte sono scesi in strada e hanno rovesciato i cassonetti della spazzatura, minacciando di incendiarli, perché non è stato risposto affermativanente alla loro richiesta di una colf".
Ora - ci mancherebbe altro - giusto che i 24 immigrati africani abbiano avuto un alloggio più che decoroso, la possibilità di pasti caldi quotidiani, un'assistenza anche sanitaria, una certa somma  per i loro bisogni più elementari, ma sembra obiettivamente esagerato - per così dire - che abbiano dato vita ad una rivolta perché non è stata data loro anche una colf. Quella colf, tra l'altro, che la maggior parte degli italiani non ha perché non gliela paga certo il Governo e loro non hanno il denaro per permettersela. Con l'augurio di avere, con parole così, il perdono della Presidente Laura Boldrini.
.

Nessun commento: