Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 12 dicembre 2015

Fine dei dollari "affumicati"?

"Domani - ha proclamato il Presidente francese Hollande - tutti i Paesi del mondo, per salvare l'ambiente, sigleranno un accordo che varrà per un secolo".
Sulla carta può anche darsi. Ma c'è da temere che, come i precedenti accordi, finirà per valere, nei fatti,  soltanto per un giorno. Anche se l'augurio, naturalmente, è che si tratti della volta buona. Della volta buona per il mondo. E dell'ultima volta, almeno, per i  più grossi e potenti inquinatori i quali non hanno mai badato ai "fumi", ma sempre ai dollari.
.

Nessun commento: