Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 15 dicembre 2015

Sondaggi gufi

"La Destra unita - secondo l'ultimo recentissimo sondaggio Emg - avrebbe scavalcato il "Movimento 5 stelle" e sarebbe ormai con il fiato sul collo del Pd: Pd al 37,7%, cioé, "Forza Italia", "Lega nord" e "Fratelli d' Italia" al 37, 6%, "Movimento 5 stelle" al 29,6%".
Ma il "premier" Renzi non aveva proclamato, durante la sua "Leopolda", che, se si fosse andati ora alle urne, il Pd avrebbe ottenuto il 40%? L'aveva detto. E, almeno dalle apparenze, sembra esserne ancora convinto. Ma, allora, i dati del sondaggio Emg? Dati di gufi. Solo dati di gufi.
.

Nessun commento: