Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 dicembre 2015

Quella "fatwa" del muftì

"E' vietato l'uso degli strumenti musicali designati esclusivamente per l'intrattenimento e la danza che creano ammaliamento, piacere e gioia - ha emesso la "fatwa", per i suoi fedeli, il muftì sunnita Muhammad Ibn Adam al-Kawthari - come, de esempio, il violino, il flauto, il liuto, il pianoforte, gli archi, la chitarra, il mandolino e il tamburo".
Meno male che i fedeli del muftì sunnita Muhammad Ibn Adam al-Kawthari potranno continuare ad usare le nacchere, il putipù e lo scetevaiasse.
.

Nessun commento: