Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 27 dicembre 2015

Orfini, "Frozen" e "Rapunzel"

"Dopo attenta riflessione - così il presidente del Pd, Matteo Orfini, su "Facebook" - mi sento di dire con certezza che...
... tra Pd e "Sinistra italiana", Pd tutta la vita? Macché: tra "Frozen" e "Rapunzel" (due giochi tratti da pellicole della "Disney") "Frozen" per tutta la vita. Molti iscritti al partito gli hanno risposto con ironici pernacchi, molti altri invitandolo a lasciare, più opportunamente, la politica per la ludologia. E un simpatizzante, appassionato della "Principessa sul pisello", gli ha fatto sapere che, considerato essere quello il presidente, col cavolo che si iscriverà più al Pd. Ma Matteo Orfini che testa ha? Semipelata, d'accordo, ma per il resto?
.

Nessun commento: