Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 10 dicembre 2015

La misericordia di don Paolo

"La Gelmini che canta "Tu scendi dalle stelle" mi fa schifo - ha fatto sapere, attraverso i microfoni de "La Zanzara", don Paolo Farinella - Che si faccia infibulare e non canti "Tu scendi dalle stelle"".
Ora, per carità di Dio, a uno l'onorevole Gelmini può anche stargli molto molto antipatica e, al limite (molto al limite per un prete) fargli perfino schifo. Che però la inviti ad una pratica barbara che non solo la Chiesa, ma tutto il mondo civile aborre e condanna è mostruoso (soprattutto per un prete). Che strana misericordia quella di don Paolo Farinella. Ma Papa Francesco lo ha saputo?
.

Nessun commento: