Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 dicembre 2015

Cautela con le benedizioni

"Sia benedetto l' "Italicum" - se n'è uscito, commentando i risultati elettorali spagnoli che renderanno problematica la formazione di un nuovo Governo, il solito ineffabile "premier" Renzi - perché lui, l' "Italicum", darà invece un sicuro vincitore".
Certo che, se dovesse "passare" tutti gli esami, l' "Italicum" consentirebbe subito un sicuro vincitore. Ma, se alle prossime elezioni dovessero andare al ballottaggio il Pd e il "Movimento 5 stelle" e al secondo turno vincesse il "Movimento 5 stelle", per il "premier" Renzi l' "Italicum" sarebbe sempre da benedire?
.

Nessun commento: