Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 7 dicembre 2015

Prima le armi chimiche o il "Bireasuls"?

"L'Isis avrebbe reclutato esperti e tecnici con competenze chimiche, fisiche e informatiche -ha confermato i sospetti, già espressi dagli americani e dai francesi, un rapporto dell'Unione Europea, e questo starebbe drammaticamente a far temere in questo o quel Paese, in ogni momento, un attentato dei terroristi con armi chimiche".
Ma l'Occidente come pensa, allora, di difendersi? Per adesso, ancora, con il "Bla 2 milligrammi". E, cioè, continuando a produrre intensamente tanti "bla bla" che tutto sarebbero meno che un efficace antidoto ai veleni dell'Isis. Per cui c'è la speranza che i terroristi, prima di utilizzare armi chimiche, debbano aspettare ancora un po'. Magari fino a quando l'Occidente si sarà deciso a produrre, finalmente, il "Bireasuls". E, cioè, tanti "Bisogna reagire sul serio" 500 milligrammi. 
Auguri a tutti noi.
.

Nessun commento: