Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 14 dicembre 2015

Meglio curare il Centro in Italia che i malati in Africa

"Ora che ho scontato la mia pena - quattro anni per favoreggiamento di "Cosa nostra" - il "sempre democristiano Totò Cuffaro aveva detto che si sarebbe trasferito in Africa per fare il medico volontario".
Il bellissimo proposito, però, è sopravvissuto appena quarantott'ore. Il "sempre democristiano" Totò Cuffaro, infatti, ne ha partorito un altro. Quello, comunque, che più gli si addice per dna. "Beh - ha infatti detto proprio oggi - rimarrò in Italia perché sono convinto di poter aiutare a ricostruire l'area di centro". E bravo Totò. E - proprio come diceva il Totò comico - "ma ci faccia il piacere, ci faccia".
.

Nessun commento: