Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 dicembre 2015

Quella ossessiva sindrome dei gufi

"Quelli sulla cravatta del Presidente del Senato - ha pensato di rallegrare la compagnia, dopo la tradizionale cerimonia degli auguri al Quirinale, il "premier" Renzi - erano dei gufi, ma Mattarella, che è più intelligente, ha invece ritenuto che fossero delle civette".
Più probabile, allora, che fossero delle civette. A preoccupare, però, è quella che si palesa sempre più, nel "premier" Renzi, la ossessiva sindrome dei gufi. Lui, ormai, li vede dappertutto. Perfino nelle cravatte. E  dunque, ossessionandosi sempre più, chissà quante notti insonni quando li vedrà, addirittura, nel suo pigiama.
.

Nessun commento: