Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 dicembre 2015

No a Babbo Natale: spaventa

"La dirigente dell'asilo nido "Acque rosse" - ad Ostia - ha deciso di interrompere la decennale tradizione del Babbo Natale che porta doni ai bambini. Perché - ha motivato - i piccoli nordafricani e rumeni che frequentano potrebbero spaventarsi e non capire che cosa accada".
Si sta arrivando, insomma, all'assurdo più assoluto: il vecchio bonario Babbo Natale che spaventa come se fosse un orribile e crudele Zombie e una festosa consegna di doni come  se fosse la consegna di bambole esplosive "made in Isis". Forse, più che per un gioioso Babbo Natale, i piccoli nordafricani e rumeni dovrebbero spaventarsi per avere una direttrice come quella che hanno.
.

Nessun commento: