Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 10 dicembre 2015

"Gaudeamus igitur" e "Requiescat in pace"

"I vertici delle nuove banche salvate "Etruria", "Marche", Carife" e "Carichieti" - è trapelata notizia - verranno compensati, complessivamente,  con due milioni e mezzo di euro l'anno".
Buon per loro. I quali, probabilmente, si saranno riuniti in coro per cantare "gaudeamus igitur". "Requiescat in pace", invece, il pensionato di Civitavecchia il quale, vistosi sfumare di colpo i faticosi risparmi di un'intera vita a causa della malagestione della vecchia banca "Etruria" presalvataggio, si è impiccaato con una corda al cancello di casa.
 

Nessun commento: