Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 18 dicembre 2015

Buona scuola e Buon Natale

"Trentamila "supplenti brevi", quelli che prestano servizio da un giorno a qualche settimana e quelli che sostituiscono le insegnanti in maternità, non vengono pagati - hanno denunciato i sindacati - dal settembre scorso".
Perché? Perché - sembra - il sistema informatico del Ministero dell'Istruzione non funziona efficientemente e non riesce neppure a sapere, con esattezza, quanti e dove siano questi "supplenti brevi". Ma soprattutto perché - secondo i sindacati - il Governo non riesce a trovare nemmeno qualche spicciolo per pagarli. Alla faccia della legge sulla "Buona scuola". E con tanti cinici auguri di Buon Natale.
.

Nessun commento: