Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 20 dicembre 2015

La vittima, i carabinieri e il Governo

"Quando al proprietario di una trattoria a Mirasole di San Benedetto Po è scattato l'allarme che qualcuno era entrato nottetempo nel suo locale - ha riportato la "Gazzetta di Mantova" - ha subito chiamato il "112", ma i carabinieri gli hanno detto di non avere auto a disposizione e di constatare lui se ci fossero ladri in azione".
Lui, cioé, avrebbe dovuto sostituirli e, nel caso si fosse trovato di fronte a ladri senza scrupoli, rischiare anche la vita. Carabinieri invece stupefacenti, in questo caso, ma non per colpa comunque loro. Per responsabilità di chi li ha stupidamente "tagliati". Del Ministro dell'Interno Angelino Alfano, cioé, e del "premier" Matteo Renzi. I quali, oltretutto, continuano a proclamare che tutto è sotto controllo e  che gli italiani possono stare tranquilli. Tranquilli, sì, di essere presi in giro.
.

Nessun commento: