Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 25 dicembre 2015

Pisapia il duro e Tronca il molle

"Le auto a Milano e nei Comuni della Città metropolitana - ha tenuto duro, di fronte al crescente pericolo dello smog, il sindaco Giuliano Pisapia - rimarranno tutte ferme per tre giorni (targhe pari e targhe dispari) dal 27 al 29 prossimi".
A Roma, invece, il Commissario straordinario Paolo Tronca si è arreso, soprattutto alla casta dei commercianti, e si è limitato a decretare l'inutile "giochetto oggi pari domani dispari", sulle strade, e solo il 27 e il 28. Ma il Commissario straordinario Paolo Tronca non è stato chiamato in Campidoglio, in attesa delle amministrative di primavera, perché uomo inflesibile e tutto d'un pezzo?
.

Nessun commento: