Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 dicembre 2015

Buongiorno Italia

"L'Italia ha depositato - al Tribunale arbitrale presso la Corte permanente dell'Aia - la richiesta di autorizzare il marò Salvatore Girone a tornare in Italia (dove già si trova - come noto - il collega Massimiliano Latorre per seri motivi di salute) e a farvi restare tutti e due per l'intera durata della procedura internazionale sul "caso"".
19 febbraio 2012, i due nostri marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre  vengono arrestati in India e sono tuttora in attesa di processo senza nemmeno una imputazione ancora ufficiale. 12 dicembre 2015, l'Italia chiede, al Tribunale dell'Aia, che i due nostri marò siano autorizzati ad attendere in patria la decisione arbitrale. Una richiesta, dunque, dopo tre anni e dieci mesi dall'arresto. Buongiorno Italia.
.

Nessun commento: