Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 20 dicembre 2015

Contrordine: Renato resta al suo posto

"Contrordine "forzisti" - ha annunciato Silvio Berlusconi - Renato Brunetta rimarrà nel suo incarico di capogruppo alla Camera".
Che cosa è successo? E' successo che Silvio Berlusconi, per cercare di attenuare il caos all'interno di "Forza Italia", ha dovuto confermare la sua fiducia alla "botticella Renatino" e constringersi a bere, nel suo calice sempre più amaro, quello che si era pur convinto essere un vino mai "posato" e sempre più inacidito. Salvo, prima o poi, dover intervenire ancora per evitare troppi bruciori. Non tanto nel suo stomaco quanto, di nuovo, in "Forza Italia". Ma per sua fortuna, a tenerlo su, ci sono sempre la fidanzata Francesca e il barboncino Dudù.
.

Nessun commento: