Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 17 dicembre 2015

E' tornato il "Figlio del Signore" o è arrivata l' "Ebbra di Silvio"?

"Berlusconi - ha osservato il giornalista Aldo Cazzullo sul "Corriere della sera" - in una intervista con la tesoriera tesorina di "Forza Italia", Maria Rosaria Rossi - sembra da tempo in declino". E lei: "In declino? Ma se ovunque entri tutti si fermano, tutti chiedono di poterlo toccare, salutare, ringraziare. Gli danno Madonnine, Crocifissi, immagini sacre. Le signore anziane ci dicono: "Fateci fare una foto con lui così muoriamo felici"".
Attenzione, dunque, angeli maligni dell'italica diabolica politica: è tornato - a sentire la Veronica Maria Rosaria - l'autodefinitosi, a suo tempo, "figlio del Signore". Oppure la tesoriera tesorina Maria Rosaria, dopo avere scoperto come sono cattivi i conti di "Forza Italia", ha scoperto quanto à buono il vino? Pardon, lo "champagne"?
.

Nessun commento: