Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 dicembre 2015

Gli ultimi "botti" del 2015

"Il sindaco Luigi De Magistris: "Mi piacerebbe essere ricordato come il Che Guevara di Napoli"".
Troppo "Dom Perignon" delle Ardenne, naturalmente, fa molto male anche ai sindaci ai quali piacciono le bollicine.
"Ignazio La Russa, rispondendo all'anoninmo "follower" "Mamma mia come sei brutto": "Eppure a tua moglie sono piaciuto"".
Osteria del sor Gino, la finezza del "nuovocentrodestrino".
"Michaela Biancofiore: "C'è una grande ipocrisia. Non c'è uomo che non sia andato a prostitute, come minimo, una volta"".
Almeno Adamo, Michaela: lui non aveva che la sua legittima Eva.
"Silvio Berlusconi: "Anche se mi consigliano di non dirlo, io, Socrate e Gesù Cristo abbiamo subìto processi politici"".
Socrate, però, fu poi condannato e ucciso con la cicuta e Gesù Cristo fu condannato e crocifisso.
"Paola Taverna: "Io trovo una vicinanza incredibile tra l'azione rivoluzionaria di Gesù di Nazareth e l'azione rivoluzionaria alla quale noi del "Movimento 5 stelle" stiamo chiamando i cittadini"".
Esagerata Paola: Gesù di Nazareth il primo "grillino"?
 

Nessun commento: