Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 1 luglio 2015

L'Alemanno 2

"Gianni Alemanno - durante un seminario tenuto a Palazzo Wedekind a Roma - ha annunciato di voler rilanciare "Alleanza nazionale" per costruire una destra oltre Berlusconi e Salvini".
Ma oltre Berlusconi e Salvini non ci sono già i fascisti di "Casa Pound"? Con la resuscitata "Allenza nazionale", allora, l'Alemanno 2 si andrebbe a piazzare una inticchia prima o una inticchia dopo quelli di "Casa Pound"? Qualcuno gli ha già fatto pervenire questo consiglio: "Gia', lassa sta', nun fa pe' te" E qualcun altro lo ha spronato a darsi all'ippica. Ma perché all'ippica? Semmai all'alpinismo, di cui lui è appassionato fin da ragazzo.
.

Nessun commento: