Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 23 luglio 2015

Verso un buffetto anche per Bruti Liberati?

"Il procuratore generale della Cassazione ha avviato - nei confronti del procuratore capo di Milano, Edmondo Bruti Liberati - un'azione disciplinare. Motivo: l'avere dimenticato in cassaforte per ben tre mesi, prima di trasmetterlo al suo aggiunto, Alfredo Robledo, il fascicolo sulla delicatissima ed urgentissima indagine "Sea-Gamberale"".
"Negligenza - ha motivato l'avvio dell'azione il procuratore generale della Cassazione - assolutamente inescusabile". E non si può non essere d'accordo. Solo che il procuratore capo di Milano, Edmondo Bruti Liberati, non sembra essere per nulla preoccupato. E non si può non essere d'accordo anche con lui. Lui, da vecchia volpe della Magistratura, già immagina come andrà a finire: che volete che sia, in ultimo, un buffetto del Csm?
.

Nessun commento: