Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 12 luglio 2015

Mexico e sbarre

"Il "narcoboss" Joaquin Loera detto "El chapo" è evaso per la seconda volta - da un carcere messicano di massima sicurezza - e di lui si è persa, per ora, ogni traccia".
Joaquin "El chapo", secondo conti che gli sono stati fatti addosso, possiede un patrimonio di un miliardo di dollari. E' chiaro allora che, mentre qualche altro detenuto riesce ad evadere tagliando faticosamente le sbarre con la classica sega, lui le taglia, senza sforzo alcuno, con i verdi dollari. E tanti saluti.
.

Nessun commento: