Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 31 luglio 2015

Il "cinque" di Marino

"Il sindaco Marino, comunque, si è incontrato - alla "Festa dell'Unità" a Roma - con il Ministro "tesorino di Renzi", Maria Elena Boschi, e, tutto sorridente e soddisfatto, ha scambiato con lei il "cinque"".
Ma il "cinque", anche se per diversi motivi, avrebbe dovuto prendere un'altra strada: invece che mano contro mano, mano contro viso. Magari, per non deludere i fotografi, pure con gli stessi falsi sorrisi. Quello dell'Ignazio, oltretutto, con la lingua di fuori. Per uno dei suoi tanti atteggiamenti bambineschi o per provocazione?
.

Nessun commento: