Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 23 luglio 2015

Crocetta 5

"Volevo suicidarmi - ha rivelato il Governatore della Regione Sicilia, Rosario Crocetta - Su "internet" avevo anche trovato come fare".
Poi, però, ci ha ripensato. E dalla tragedia drammatica è passato al poema epico. All'eroe pronto ad intraprendere l'impresa. "Il segretario del Pd e "premier" Matteo Renzi - ha arringato i "suoi" - continua a parlare di una mia "disfatta" a settembre? Me ne frego". E infatti, ora, sta già radunando, sotto le insegne del "Megafono", il suo potente esercito da schierare nella eventualità che il Pd voglia cercare di annientarlo in una anticipata battaglia elettorale sul "suo territorio". Molto probabilmente, dunque, sarà, prima o poi, un memorabile scontro. E chissà se ci sarà un Omero duemila a tramandarlo ai posteri.
.

Nessun commento: