Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 22 luglio 2015

Bus e Giubileo

"L' Atac (l'azienda romana dei  trasporti  pubblici urbani) - ha avvertito il suo Consiglio d'amministrazione - è sull'orlo del fallimento e, se quell'unico azionista che è il Comune non interviene presto con 200 milioni, bus a rischio".
Ma il Comune, che non avrebbe un centesimo neppure per nutrire oggi le oche del Campidoglio, sarà in condizione di trovare questi 200 milioni e girarli all'Atac? E dire che il sindaco Ignazio Marino, all'annuncio del Giubileo straordinario che si aprirà a dicembre, aveva solennemente dichiarato: "Roma è pronta anche da domani". Ma, forse, lui aveva pensato: "Quelli che verranno saranno pellegrini? "Pellegrinassero", allora, devotamente a piedi. Magari anche con il cilicio in vita, dietro a lui, in bicicletta, con la immeritata fascia tricolore a tracolla.
.

Nessun commento: