Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 25 luglio 2015

Lo scandalo del Muro Torto a Roma

"Al Muro Torto - una delle strade più trafficate di Roma - terminati i lavori di rifacimento appena un mese fa, si è già riformato un solco pericolosissimo fra le due carreggiate e l'asfalto nuovo si sta sgretolando"
Ma a chi è stato dato e perché l'appalto dei lavori? Chi li ha controllati mentre venivano eseguiti? Chi li ha approvati dopo il collaudo? Chi li ha pagati e quanto? Questa volta il sindaco Marino non può nascondersi dietro le eventuali malefatte del suo predecessore, Gianni Alemanno. Questa volta il sindaco era ed è lui. E lui, adesso, che cosa dirà? Soprattutto che cosa farà? Lui, d'accordo, non ci tornerà di nuovo in bicicletta. Ma per il resto?
.

Nessun commento: