Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 28 luglio 2015

Attenzione ai neonati terroristi

"Un bambino di tre anni - a Londra - è stato inserito nella lista di quelli che l'antiterrorismo di Sua Maestà classifica "cattivi potenziali" o, meglio, "futuri terroristi"".
Ma in considerazione di che cosa? Forse lo sguardo cattivo? Forse il modo aggressivo di relazionarsi con i coetanei all'asilo? Oppure perché spiato a giocare con i soldatini? Richard Walton, il capo dell'antiterrorismo di Scotland Yard's, quando è stato interpellato sull'incredibile episodio, non si è né scusato né scomposto. "Prima si interviene - ha creduto di chiudere intelligentemente il "caso" - meglio è". C'è quindi da aspettarsi, ora, che i servizi segreti di Sua Maestà finiscano per andare a mettere sotto "esame terrorismo" anche i neonati britannici appena venuti alla luce. "Oh, my God!".
.

Nessun commento: