Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 31 luglio 2015

I quattro ultimi soldi di Marino

"Il sindaco Marino - come si legge, poi, nelle pagine del sito istituzionale di "Roma Capitale" - avvierà una serie di "seminari scientifici" per aggiornare i dipendenti contro il rischio di discriminazioni di genere. Seminari che avranno ciascuno la durata di sei mesi e che si terranno, fino a tutto dicembre, sei ore durante l'oraraio di lavoro o, se fuori di questo orario, con diritto di recupero".
Il sindaco Marino, pur rimasto con quattro soldi in cassa per il sociale, ha ritenuto opportuno, dunque, spenderli non per le necessità enormi delle famiglie più disagiate. E nemmeno per le necessità più urgenti perché, da quando lui è in carica da due anni e più, non è stato denunciato nemmeno un caso di discriminazione di genere all'interno dell'Amministrazione comunale. Ma, poi, sarebbe il caso che il sindaco Marino facesse sapere, magari sempre sul sito istituzionale di "Roma Capitale", perché non siano stati eseguiti, per questo servizio inutile, almeno bandi pubblici e non siano stati fatti conoscere né i programmi che avranno esattamente i corsi né le competenze specifiche di chi li terrà. Aum aum, allora, come ai tempi del Gianni Alemanno?
.

Nessun commento: