Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 11 luglio 2015

Casa Bianca addio per Hillary?

"Nel nostro Paese - questo uno degli "spot elettorali" di Hillary Clinton nella sua corsa alla Casa Bianca - occorrerà regolamentare, finalmente, la vendita delle armi".
La "National Rifle Association" (la lobby miliardaria che produce e vende le armi negli Usa) l'avrà già depennata dall'elenco dei candidati presidenziali ai quali è solita sborsare, in cambio dello "status quo", centinaia e centinaia di milioni di dollari in contributi elettorali. La brava e responsabile Hillary, così, dovrà finanziarsi la sua "campagna" chiedendo l'elemosina agli angoli delle strade e alle famiglie degli 11 mila connazionali innocenti che, ogni anno, muoiono sotto i colpi di fucili e pistole. Troppo poco, verosimilmente, per entrare alla casa Bianca.
.

Nessun commento: