Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 28 luglio 2015

Il divano del Governo

"La crescita dell'economia italiana è talmente lenta - hanno previsto gli analisti del Fondo monetario internazionale - che, di questo passo, ci vorranno quasi vent'anni per ridurre il tasso di disoccupazione ai livelli pre-crisi".
Terrificante, addirittura, per una intera generazione. E pensare che il nostro Governo aveva sempre garantito che l'Italia sarebbe tornata alla normalità, al massimo, fra quasi venti mesi. Duecentoventi mesi, insomma, di differenza. Ma, forse, il "premier" Renzi e il Ministro dell'Economia Padoan non hanno mai apprezzato questa celebre frase di John Fitzgerald Kennedy: "Dobbiamo utilizzare il tempo come uno strumento, non come un divano".
.

Nessun commento: