Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 12 luglio 2015

Gaetano "la briscola"

 "Il "nuovocentrodestrino" Gaetano Quagliariello - secondo voci filtrate da Palazzo Chigi - starebbe per essere nominato Ministro agli Affari regionali".
Il Ministero agli Affari regionali - come si ricorderà - è da tempo orfano da quando Maria Carmela Lanzetta "s'è scucciata" e si è dimessa. Era ora, dunque, di ridargli una mamma o un papà. Il "premier" ha scelto un papà, Gaetano Quagliariello, appunto. Non perché antifemminista - anzi - ma perché i "nuovocentrodestrini" continuavano a chiedergli il risarcimento per l'uscita forzata di Maurizio Lupi dal Ministero delle Infrastrutture e, dunque, non era il caso di innervosirli troppo ora che, per il Governo, in Parlamento anche una manciata di voti è diventata preziosa. Quagliariello, insomma, il "fante di briscola".
.

Nessun commento: